ALESIGILOGO

Truffe

Rubare dai Bancomat il “CASH TRAPPING"

 

cardDi Alessandro Sigismondi

Scoperta da pochi giorni una nuova tecnica di truffa ai danni dei bancomat, si chiama "cash trapping" ed è la nuova frontiera del furto mediante la manomissione degli sportelli bancomat e postamat. Si tratta di una tecnica per derubare i clienti delle banche e uffici postali agli sportelli automatici, il "cash trapping" sfrutta una tecnica elementare ma subdola, perché non mostra alcuna alterazione visibile della struttura dello sportello, si tratta, infatti, dell'inserimento di una forcella metallica appositamente costruita nello sportellino di fuoriuscita delle banconote. Gli sventurati utenti possono concludere tutte le operazioni di prelievo sino alla visualizzazione della dicitura "Operazione completata/importo erogato",

Leggi tutto: Rubare dai Bancomat il “CASH TRAPPING"

Videopoker male sociale

videopokerNell'ultimo decennio, in molti Paesi, il gioco d’azzardo (gambling) ha visto una grande diffusione. I Governi, attratti dall'idea di poter aumentare le proprie entrate, hanno ampiamente ignorato le proteste e le preoccupazioni relative all'impatto sociale derivante dal gioco d'azzardo.

Leggi tutto: Videopoker male sociale

M-Commerce il commercio sul cellulare

 

altL’uso del cellulare si evolve,non solo per  utilizzare i vari servizi considerati ormai superati ,nel 2009 abbiamo lo sviluppo del commercio sul cellulare. Mobile eCommerce, il nuovo paradigma che sposterà il concetto di commercio elettronico oltre il binomio personal computer e rete telefonica fissa, rendendo disponibili i servizi di eBusiness “anytime, anyplace, anywhere” tramite l’uso del cellulare.

Leggi tutto: M-Commerce il commercio sul cellulare

Phishing e Furto D'Identità

phishing_wideweb__470x3400

 La grande rete di internet  grazie alla sua capillare diffusione e al suo ampio utilizzo, offre infinite opportunità di business ad aziende e consumatori, rendendo disponibili le informazioni in modo semplice ed immediato, al rapido diffondersi dell’utilizzo dei sistemi di comunicazione telematica, ha portato ad una crescita esponenziale  del diffondersi dei reati informatici. Alcuni reati si svolgono nello scenario della posta elettronica (email)che tutti noi ormai,giornalmente utilizziamo sia per lavoro che per comunicazioni personali.

Leggi tutto: Phishing e Furto D'Identità